Ristorante

I sapori e gli aromi sono il coronamento delle emozioni di un viaggio, e la cucina toscana è il naturale proseguimento di colline soleggiate, campi fertili, erbe profumate.

La nostra rigogliosa valle del Mugello si ritaglia il suo posto di rilievo nella gastronomia toscana e nel mondo con la sua pasta fatta in casa, e ancora di più con il suo Tortello Mugellano, il delizioso raviolo presente su ogni tavola della domenica preparato con ingredienti semplici: farina, uova fresche e patate, la cui ricetta originale è custodita nello storico Palazzo dei Vicari risalente al IVX sec., a Scarperia, città del rinomato artigianato dei coltelli fatti a mano.
Al ristorante di Villa La Commenda Concordia di Vicchio, paese natale di Giotto e del Beato Angelico, potrete gustare le ricette della tradizione toscana reinterpretate dai nostri chef attraverso l’uso dei preziosi prodotti Mugellani con sapienza e innovazione.
Menu
Al nostro ristorante di Villa La Commenda Concordia potrete gustare le ricette della tradizione toscana reinterpretate dai nostri chef attraverso l’uso dei preziosi prodotti Mugellani.
menu

Il nostro ristorante utilizza solo prodotti toscani, la maggior parte dei quali selezionati con attenzione presso aziende del territorio, prediligendo un approccio il più possibile a “km 0”, e sempre con un occhio di riguardo verso le diverse esigenze alimentari, con le nostre deliziose proposte vegetariane, o prive di allergeni.

La nostra azienda agricola vanta inoltre una propria produzione di prezioso zafferano, erbe aromatiche ed agrumi che potrete riconoscere ed apprezzare nelle nostre ricette.

Abbiamo selezionato con cura i vini, per portare ai nostri clienti il vero sapore della tradizione enologica della regione, ma anche sorprendenti perle rare: vitigni ritrovati, affinamenti speciali, vini coraggiosi, e deliziosi azzardi, con uno sguardo speciale rivolto a vini naturali e biologici. Nella nostra selezione di vini, sia le cantine di fama mondiale che i più piccoli produttori, trovano il giusto spazio.
Vino
Una ricca cantina con grandi vini di Toscana.
carta dei vini

Come per l’Italia intera, in Toscana il vino è vita, è sangue vivo e pulsante nella terra, tra i filari, nelle cantine, nei calici: un nastro che collega, connette, unisce, e non c’è pasto che non ne contempli l’assaggio, in un circolo straordinario di tradizioni, cultura, piacere e condivisione.

Il sapore della Toscana è il sapore del vino, dell’olio, di erbe e spezie profumate, di carni succose o deliziosi formaggi…

Vi invitiamo a conoscere questi sapori attraverso la nostra cucina ricercata ma rispettosa del territorio e dei suoi straordinari prodotti, in una cornice di pregio, dove le architetture di inizio ‘900 si sposano con il design e l’arte moderna e contemporanea, in una struttura elegante, ma strettamente connessa alla natura, al paesaggio, dove bellezza si veste di un significato ancora più profondo. E la bellezza, si sa, è cibo per l’anima.